Modulo di raffreddamento personalizzato per macchinari alimentati da motore idraulico GR2

La nostra soluzione di raffreddamento progettata su misura per motoriduttori idraulici e sistemi di trasmissione a ventola. Sviluppato per macchinari mobili operanti nel settore del riciclaggio, questo scambiatore per olio dissipa 80kW di calore in ambienti a temperature elevate.

Modulo di raffreddamento personalizzato per macchinari alimentati da motore idraulico GR2

In Oesse siamo specializzati nella fornitura di soluzioni di raffreddamento integrate e personalizzate secondo le richieste dei nostri clienti. Fra le nostre diverse proposte, sviluppiamo anche scambiatori di calore su misura per qualsiasi tipo di sistema idrostatico.

Un OEM del settore off-road industriale, con clienti nell’ambito del riciclaggio/ecologia, si è affidato a noi per lo sviluppo di questo sistema di raffreddamento capace di dissipare 80 kW di calore in ambienti con alte temperature.

Abbiamo progettato questo scambiatore di calore adattandolo ai vincoli di spazio del macchinario cingolato, facilitando inoltre l’utilizzo di componenti già in uso dal costruttore, garantendo l’uniformità della gamma di macchinari del cliente.

Le caratteristiche principali di questo sistema di raffreddamento sono le ventole assiali accoppiate, selezionate per le loro prestazioni del flusso d’aria e i bassi livelli di rumorosità. Ciascuna ventola è alimentata da un motore GR2 da 11 cc e comprende dei cuscinetti di supporto. Le porte di connessione in ingresso e in uscita dello scambiatore di calore sono state progettate per ridurre al minimo le differenze rispetto ad altre macchine della gamma del costruttore, facilitando l’integrazione e l’assemblaggio.

Il processo di sviluppo ha compreso una stretta collaborazione, che ha portato a un prodotto che soddisfa i requisiti di prestazione e si allinea con l’immagine del marchio del cliente. Il design finale è moderno e funzionale, in grado di bilanciare l’estetica con l’efficienza operativa.

 

Contattaci per conoscere come possiamo aiutarti a soddisfare le necessità di raffreddamento della nuova generazione di macchinari, garantendo prestazioni ottimali in condizioni difficili.

Invia una richesta

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!